Zeemote Js1 controller

Fonte: SpazioCellulare

zeemote

Zeemote è un’azienda americana che ha creato un gadget molto particolare che potrebbe interessare i patiti dei giochi sul cellulare. E’ Zeemote JS1 Controller, un joystick portatile bluetooth per giocare con il nostro cellulare in maniera completamente nuova senza incastrare le nostre dita nella spesso scomoda tastiera. Il controller è di dimensioni molto ridotte (95×35x20mm) e pesa 47g comprese le due batterie stilo AAA.

E’ notizia di pochi giorni fa che Zeemote e Nokia hanno raggiunto un accordo per la distribuzione di Zeemote JS1 associato ad alcuni cellulari della Casa finlandese. Per adesso questa vendita in bundle dei due dispositivi è prevista solo in Germania. Infatti l’annuncio è arrivato a pochi giorni dall’inizio (oggi) della Games Convention 2008 a Leipzig appunto in Germania. Se le vendite andranno bene, credo verrà distribuito anche in altri paesi.

Per sfruttare le potenzialità di questo controller, i giochi devono essere Zeemote Ready. Per adesso i giochi pronti per Zeemote sono circa 25 ma il numero aumenterà dopo il recente accordo con Gameloft e soprattutto quello con laNokia. Infatti è notizia di oggi che è stato sviluppato dalla Zeemote il software Zeekee che permetterà di utilizzare il controller con N-Gage e con altre applicazioni per l’S60, come le mappe, i music player e il software della fotocamera.Come dice Jim Adams della Zeemote Inc., essendo Zeekee un’applicazione per tutto l’S60, il controller potrà essere utilizzato con tutti i giochi del catalogo N-Gage, senza dover modificare il codice di quest’ultimo. Tramite Zeekee sarà anche possibile mappare i tasti dello Zeemote in maniera diversa a seconda del gioco. Questo programma sarà preinstallato nei cellulari che saranno distribuiti insieme a Zeemote JS1 ma sarà anche disponibile per il download dal sito della Nokia.

Jim Adams poi aggiunge che grazie a Zeemote e all’uscita TV presente in alcuni Nseries, potremo far diventare il cellulare una vera e propria console per videogiochi, oltretutto portatile.

Oggi poi i ragazzi di PocketGamer hanno ricevuto un Zeemote JS1 e di seguito vi riporto alcune immagini dell’unboxing e anche il video dimostrativo ufficiale.

zeemote6-290x217

zeemote8-290x217

zeemote11-290x217

zeemote12-290x217

zeemote13-290x217


Articoli correlati per categorie




Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Creative Commons License
Toioski.net by www.toioski.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.toioski.net.