Sono venuto a conoscenza di un metodo per impostare la casella di posta che avete su hotmail, per accedere da cellulare al servizio offerto da Microsoft.
Ecco la procedura da effettuare come la riporta Alex di SpazioCellulare:
- Andate su Messaggi>Opzioni>Impostazioni>Email>Caselle email>Opzioni>Nuova casella email, premete su “Avvia” e poi su “No” per non consentire la connesione di rete.
- Inserite un indirizzo di posta elettronica fasullo tipo quello dell’esempio sopra. L’importante è che la seconda parte non sia ricondubile a nessun servizio di posta esistente.
- Poi inserite la password. Potete mettere quella originale dell’account di Hotmail oppure una a caso.
- Adesso scrivete l’username che sarà uguale all’email fasulla.
- A questo punto apparirà una finestra in cui vi si dice che non è possibile configurare la casella e quindi una schermata per l’impostazione manuale di POP3, IMAP4 o Mail for Exchange. A noi interessa però solo il POP3.
- Cliccate quindi su POP3/IMAP4 e inizierà così la configurazione guidata. Cliccate poi su POP3 e inserite nelle caselle corrispondenti i seguenti dati che questa volta sono reali:
- server email in arrivo: pop3.live.com
- protezione: SSL/TLS
- server email in uscita: smtp.live.com
- protezione: StartTLS
- numero porta: 25
- A questo punto la prima parte della configurazione è finita. Adesso bisogna andare a modificare i dati dell’account per inserire l’indirizzo corretto. Per fare questo andate su Messaggi e quindi su Opzioni>Impostazioni>Email>Caselle email e cliccate su quella che avete creato. Dopo di che andate su “Connessione”.
- Su “Email in arrivo” inserite l’indirizzo di posta corretto e la password se non l’avete inserita prima e cambiate il nome all’account.
- Su “Email in uscita” inserite l’indirizzo e l’username corretti e la password se non già inserita prima.
- Uscite poi da “Connessioni” e andate su “Impostazioni utente” e su “Indirizzo di risposta” inserite l’indirizzo di risposta giusto.
per ulteriori delucidazioni in merito vi consiglio di visitare SC
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui! |
0 commenti:
Posta un commento