Creare Temi dal cellulare : Theme DIY e Pic2Theme

Entrambi programmi per creare temi dal proprio smartphone, relativamente trovati su SpazioCellulare e sul sito Ufficiale, il primo permette molte più funzioni ed è free mentre il secondo è molto più banale e per utenti alle prime armi e serve principalmente per applicare immagini a tutto sfondo visibili anche dopo aver aperto il menù

Ora riporterò di seguito un breve tutorial per entrambi:

ThemeDIY:

N.B. non sono sicuro perchè non lo posso provare, ma l'applicazione potrebbe funzionare solamente nei PreFp1.

Installare l'applicazione, andare nel menù ed avviarla

Screenshot0007

Ora ci ritroveremo una schermata con 12 spazi vuoti su cui scritto Empty(appunto vuoto) dove se cliccheremo daremo inizio ad una nuova sessione nella quale daremo inizio alla creazione e personalizzazione del tema

Screenshot0008

La funzione delle varie opzioni che compariranno sono abbastanza intuitive ma le spiegherò comunque.

Screenshot0009

  • Theme Template: appunto il template del tema cioè il colore delle scritte,del segnale della batteria e del campo, la selezione, l'orologio,etc... (es.: se scelgo verde diventeranno cosi le cose sopra elencate [non fate caso allo sfondo mio]

Template Verde( post su creare temi)

  • Theme Name: ovviamente il nome del tema
  • Background:  lo sfondo del tema, anche dopo aver aperto il menù
  • Music Player: funziona simpatica che permette di scegliere uno sfondo per il lettore musicale
  • No Effect: gli effetti dello sfondo quando si è nel menù. Se vi si clicca sopra cambiano e si può vedere in anteprima nell'icona vicina
  • No Ringtone: permette di personalizzare alcuni suoni
  • Preview: l'anteprima del lavoro svolto fino ad ora
  • Save: salva

Ecco creato il nostro tema!

Pic2theme:

Come al solito dopo aver installato l'applicazione, avviarla dal menù

Selezionare Options - Create Theme e selezionare un'immagine dalla vostra galleria

Screenshot0012

Tutto qui, l'avevo detto che era banale!

Download  Theme DIY                Download Pic2Theme


Articoli correlati per categorie




Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

6 commenti:

  • Anonimo

    Ciao perchè non fai una guida su menueditor cmq complimenti

  • Vittorio

    accontenterei volentieri la tua richiesta, l'unico problema è che non posso provarlo il programma purtroppo, dato che ho un N73

  • Anonimo

    salve.. posso sapere come mettere il programma theme diy sul mio nokia n 73? grazie

  • Anonimo

    Salve,
    io posseggo un nokia n96 e, una volta installato theme diy, ho fatto partire il programma, funziona bene.
    C'è solo un problema non mi apre la galleria quindi non posso modificare le immagini. Ovvero non posso mettere immagini nel media player ne nello sfondo.
    Come fare? ç_ç
    Help...

  • nash

    grazie mille ragazzi io avrei un quesito da niubbo. Ho installato il programma ma non mi fa aprire la galleria immagini per caricare le foto che poi mettero come sfondi, o meglio se clicco su galleria mi fa uscire dal programmino e mi riporta alla schermata di menu applicazioni.
    potete aiutarmi ? grazie mille intanto ;)

  • Anonimo

    ciao...io ho danneggiato qst file:theme DIY...come posso recuperarlo?:)

Posta un commento

Creative Commons License
Toioski.net by www.toioski.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.toioski.net.