SmsZipper: risparmiare su sms

smszipper_logo SmsZipper programma totalmente free permette di "zippare" gli sms come dice il nome. Infatti questo permette di inviare attraverso il costo di un solo messaggio più caratteri( più di 160). Questo grazie ad un sistema di zip che all'operatore fa riconoscere solo 160caratteri, invece magari di 180. NOTARE: per funzionare il programma anche il destinatario deve avere il programma altrimenti non potrà leggere assolutamente niente.Ma per questo non c'è problema perchè il programma è disponibile sia per la maggior parte dei s60 3rd e anche 2nd. Inoltre sul sito ufficiale ci sono tanti altri dispositivi oltre ai Nokia. Altra nota è che il programma deve rimanere sempre aperto sennò non vedrete niente.

Ora ho pensato di creare una piccola guida per poter usare l massimo questa applicazione.

GUIDA

Apri SmsZipper e posizionati su New Sms

Sms ZIpper

La finestra che comparirà è dove si dovrà scrivere l’sms ed è praticamente uguale alla finestra. normale

 

SMs zipper 1

Ora bisogna spiegare il significato dei numeri in più lassù in alto[ 6/160(0%) ]SMs zipper 2

Quel 6/160 sono i numeri dei caratteri che l’operatore ti farà pagare quando invierai il messaggio. Mi spiego meglio quel (450) tra parentesi sono i soliti caratteri presenti anche sugli sms normali e sarebbero i caratteri da poter scrivere prima di arrivare al secondo messaggio perché dopo come sai comparirà “160(2)”, mentre “6/160” sono le lettere compresse. Per esempio se io scrivessi 100caratteri il (450) scenderebbe a (350) mentre quell’altro contatore indicato in figura ti direbbe quanti caratteri farà leggere all’operatore in modo che tu pagherai soltanto quel numero di caratteri indicati dal contatore, tutto questo comprimendo solamente il messaggio.

Per vedere a quanti messaggi effettivi uno è arrivato e quindi sapere quanti sms pagherà prima di inviare basta premere Opzioni – Compression e apparirà questa finestra:

SMs zipper 3

Quello indicato con il cerchietto è il numero di messaggi che invierete(in questo caso 1 quindi invierete un sms). Se salirà a 2 vuol dire che pagherete due messaggi quindi controllate sempre prima di inviare se non volete avere scherzetti.

Una volta finito il messaggio e controllato il Count, fate Opzioni – Send , dopo di nuovo Opzioni – Aggiungi da Rubrica. Scegliete il numero e via inviate, il gioco è fatto

Download (scompattare l'archivio, trasferire entrambi i file nel telefono in una stessa cartella, dopodichè far partire il file .jar)


Articoli correlati per categorie




Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Creative Commons License
Toioski.net by www.toioski.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.toioski.net.