Guida a Gladinet: gestire Skydrive, Picasa, Google docs etc... dal desktop

sshot-2

Ecco un piccola notizia che non c'entra niente col mondo della telefonia ma secondo me vale la pena segnalarla. Si tratta di un'applicazione per il pc, più precisamente Gladinet, che permette di controllare dal pc e quindi anche caricare in modo del tutto banale i files che si desiderano in servizi di hosting come Skydrive, Picasa o Google Docs ( i principali).

Questo software è ancora in fase di sviluppo e per ora si trova nella versione Beta ma io l'ho provato e devo dire che funziona davvero, ma davvero egregiamente e non può mancare a chi gestisce un blog in Blogger, che non permette l'hosting di files non concedendo un server proprio, o a chiunque ne abbia bisogno.

In pratica dopo averlo installato nel proprio pc e configurato per il servizio che si usa (es.: io uso Skydrive), creerà un Hard disk virtuale in risorse del computer con un cartella di nome "skydrive" se usiamo skydrive o "picasa" se usiamo Picasa e cosi via... in cui basterà solamente posizionare il file che dobbiamo caricare e in un battibaleno, appena avremo messo il file nella cartella lo ritroveremo caricato nel nostro servizio di hosting! A dir poco geniale! Infatti basterà andare a controllare nel servizio online e vedremo che l'immagine/archivio sarà presente nel nostro spazio.

L'interfaccia per il momento è solo inglese ma è molto intuitiva infatti basterà avviare il programma e si presenterà un interfaccia come questa:

sshot-3

Dopodiche bisognerà cliccare in "Mount Disk Storage or Web Storage As Virtual Directory" e comparirà un finestra cosi:

sshot-4

a questo punto "Service Provider" serve per scegliere il serivizio che si usa tra quelli elencati nel menu a tendina. Ad esempio se sceglieremo Sky Drive comparirà questa finestra

sshot-5

Nel primo campo andrà inserito il nome dell'Hard disk virtuale. Safe card ci chiede di impostare l'account (una volta impostato la prima volta non servirà piu a meno che non ci sia bisogna di aggiungere altri account Skydrive) Windows Live Id è la vostra email di Messenger e Password è la password.

Una volta completata la procedura basterà recarsi in Risorse del Computer e vedremo che sarà comparso il nuovo Virtual Drive Z:/

sshot-6 [ dovrebbe avere questa icona]

facciamo doppio click e si vedremo la nostra cartella "skydrive" e se la apriamo e vi trasciniamo un file dentro, appena lo vedremo all'interno della cartella signifcherà che l'upload avrà avuto successo

sshot-7

Spero che vi abbia convinto ad usare questo programma che ritengo eccezionale e che questa guida vi sia servita a capire la sua funzione!

QUESTA GUIDA NON PUO ESSERE COPIATA NEMMENO SE LINKATA A QUESTO SITO. SE SI VUOLE PUO ESSERE SOLAMENTE CITATA CON L'IMMEDIATO LINK A QUESTO POST


Articoli correlati per categorie




Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Creative Commons License
Toioski.net by www.toioski.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.toioski.net.