Nokia Magnifier

Ecco un nuova applicazione appena sfornata dai Beta Labs dell'azienda finlandese. Nokia Magnifier, come dice il nome, ci permetterà, attraverso l'uso della fotocamera, l'ingrandimento di ciò che puntiamo, proprio come una lente d'ingrandimento. Certo alcuni si potrebbero chiedere l'utilità di quest'applicazione dato che usa lo zoom della fotocamera e che quindi noi potremmo farlo comodamente senza l'uso di Magnifier, ma non è cosi, perchè questo permette una messa a fuoco decisamente migliore oltre che ad uno zoom molto piu potente (ovviamente digitale)... Inoltre ha anche delle funzioni come la visualizzazione in negativo che permette una maggiore stabilità o la funzione Stabilizzazione che permette un messa fuoco ancor migliore. Per il momento è stato proavato su pochi terminali e sono circa la metà quelli su cui funziona:

FUNZIONA SU: N95, N95 8gb, N82, E90 ed N73 (testato personalmente e funziona alla grande!). In ogni caso dovrebbe funzionare su ogni symbian di terza edizione che abbia la fotocamere con autofocus.

NON FUNZIONA SU: N96, N85, E71

ISTRUZIONI:

  • Attivare la fotocamera e aprire lo sportello dell'obiettivo se c'è ne bisogno
  • Posizionare la fotocamera davanti a quello che si vuole ingrandire e premere il tasto al centro per mettere a fuoco. Ogni volta che si vuol rimettere a fuoco basta ripremerlo
  • Premendo la freccia su si ingrandisce, premendo quella giu si rimpicciolisce
  • Premendo * si passa alla modalità negativa
  • Premendo # si passa alla modalità di stabilizzazione
  • Premendo 0 si attiva il contrasto

Provatela l'applicazione e poi fate sapere se funziona o meno perchè è importante per il suo sviluppo.

DOWNLOAD


Articoli correlati per categorie




Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Creative Commons License
Toioski.net by www.toioski.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.toioski.net.